RR

Roberto Rondinelli

Roberto Rondinelli

Bio

CEO – Mpr Comunicazione Integrata. Romagnolo doc.

Roberto Rondinelli è uno dei primi pubblicitari italiani che ha compreso l’importanza della comunicazione integrata nell’ambito pubblicitario in un’epoca in cui la televisione era il mezzo di comunicazione per eccellenza. Verso la fine degli anni ’80 riuscì a cogliere il cambio di paradigma che stava rivoluzionando il mondo mass mediatico: lo slogan dell’agenzia “I consumatori hanno cambiato gusto” sottolinea proprio la trasformazione della comunicazione pubblicitaria, dovuta anche all’avvento delle nuove tecnologie digitali.

Questa intuizione lo portò a fondare Mpr Comunicazione Integrata, concretizzando così l’idea che aveva trasformato l’intero mercato della comunicazione integrata in un’innovativa agenzia creativa aperta al futuro e attiva a livello internazionale.

Lungo il suo percorso professionale ha ricoperto attivamente cariche importanti: due volte Presidente della Sezione Comunicazione di Confindustria Ravenna, oltre che relatore universitario in Marketing Territoriale e Place Branding presso le Facoltà di Psicologia e di Economia e Commercio dell’Università di Bologna.


 Roberto Rondinelli Twitter Account

 

Pin It on Pinterest