Mpr per il lancio di “Sensinviaggio”

 

“La percezione della realtà è condizionata dai sensi predominanti, attraverso i quali siamo in contatto con il mondo e le emozioni intorno a noi.”

Seguendo questo principio, il Gruppo Erbacci ha realizzato un percorso esperienziale dedicato ai 5 sensi, volto a stimolare le nostre emozioni in viaggio: il progetto Sensinviaggio.

Mpr è stata incaricata di ideare un format di comunicazione per il lancio sul mercato dei pacchetti vacanza, con l’obiettivo di tradurre in immagini il valore emozione delle esperienze Sensinviaggio.

 

MPR, Client, Napkin, Screens
MPR, Client, Napkin, Screens

La strategia di comunicazione

Il progetto ha coinvolto in primo luogo Mpr Advertising ed il reparto creativo, insieme ad Mpr Production per la produzione.

  • studio del logo
  • immagine coordinata
  • comunicazione online e offline
  • realizzazione shooting fotografico
  • ideazione e produzione del video emozionale. 

Il video emozionale per il lancio di Sensinviaggio

Al video è affidato il racconto della filosofia Sensinviaggio, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza che i 5 sensi hanno nel viaggio e di come siano determinanti nel ricordo delle emozioni.

Si tratta di un video istituzionale, pensato per l’utilizzo nel contesto di eventi aziendali e nella comunicazione web.
Lo storyboard è il racconto reale di un gruppo di persone che vivono esperienze in viaggio: si tratta di esperienze semplici rese speciali dall’amplificazione sensoriale.

Per la realizzazione del video si è scelto di non coinvolgere attori professionisti, ma un gruppo di persone che è stato portato a vivere realmente alcune delle esperienze proposte da Sensinviaggio.

Così è stato possibile catturare in modo ancora più autentico e spontaneo le emozioni che i protagonisti hanno vissuto durante il viaggio.

Photo Gallery

Ph. Filippo Cantoni

Related Projects

Pin It on Pinterest