Campagna Lancio Pininfarina FOLIO

Pininfarina Folio è una borsa da uomo modulabile in quattro soluzioni – zaino, borsa, tracolla e cartella – prodotta artigianalmente in nappa naturale e tessuto in legno di noce Ligneah, disegnata da Pininfarina e prodotta dall’azienda NapkinForever.

Mpr ha scelto una strategia di social ADV ideando una serie di video che raccontano sia la borsa che gli accessori combinati. Il focus sulla borsa è stata la modularità di questo accessorio, innovativo nel corredo di un uomo, sia per l’eleganza che per la sua tecnicità.

Come testimonial è stato scelto il volto di Andrea Zanchini, un uomo affascinante e brizzolato, maturo ma con una grande freschezza di immagine rafforzata da un look total black “stiloso” e metrosexual. Un uomo attento ai dettagli, ma sempre pratico e alla ricerca della funzionalità.

Il target è infatti un pubblico maschile raffinato, business, con propensione allo stile senza trascurare la funzionalità, di età compresa tra i 25 e i 60.

MPR, Client, Napkin, Screens

Lo spot Mpr per Pininfarina FOLIO

Il video, interamente girato in studio su un limbo nero, permette di focalizzare l’attenzione sui dettagli dell’accessorio, la sua applicabilità e trasformabilità. Super animati di testo e molto tecnici descrivono le features con un sapore futurista richiamando le impunture gialle della borsa. Le immagini close up, lasciano vedere, in un gioco di ombre e luce, ogni dettaglio. L’uso del time-mapping conferisce all’intero montaggio un timbro hi-tech che si bilancia con le immagini beauty del testimonial. Il risultato è un mix che descrive bene la molteplicità di questo accessorio che ha una doppia immagine, tecnica e di grande stile.

MPR, Client, Napkin, Screens

Il Concept – Change the Mode

Change the Mode, è l’headline scelta per la campagna Pinifarina Folio e descrive bene come cambiare utilizzo della borsa in un attimo, come usando un interruttore, con un semplice click: in effetti la sua trasformabilità si attua in un unico gesto. A questa specificità si collega l’esortazione Change the Mode, diretta all’uomo di oggi, moderno e flessibile, in grado di adattarsi ad ogni situazione con personalità e stile. Cambiare per essere nuovi ogni volta, diversi ma sempre se stessi.

Credits

Storyboard e Direzione Creativa  – Lorenzo Cecchinelli / Regia – Marco Civinelli / Account – Valentina Tamburini / Casa di produzione – Limina / Produttore esecutivo – Davide Fabi / Model – Andrea Zanchini

Related Projects

Pin It on Pinterest