Nasce Pininfarina Segno

Mpr a fianco di Napkin e Pininfarina nella nascita di Pininfarina Segno

Ricerca, strategia, creatività, diffusione: per curare il lancio del progetto Pininfarina Segno fin dai primi passi, Mpr ha messo in campo un piano di comunicazione integrata, coordinando ogni fase sulle esigenze di Pininfarina e Napkin.

Nata dall’idea di creare un laboratorio di sviluppo delle eccellenze, dedicato al promettente settore della scrittura e degli accessori, Pininfarina Segno ha visto in prima battuta il coinvolgimento di Mpr Research, la Business Unit di Mpr dedicata alle ricerche ed al planning strategico. Mpr Research ha analizzato il segmento writing instruments e paper-related products, focalizzandosi sui prodotti premium e di fascia medio-alta ed individuando uno spazio di mercato.

Una volta determinato il posizionamento, Mpr Advertising ha creato l’identità visiva, il naming e l’architettura del progetto, seguendone anche la declinazione del format a livello digital.

 

pininfarina-segno-gamma

 

Lo storytelling alla base Pininfarina Segno mira a raccontare il progetto come uno scenario unico nel suo genere, una vera e propria boutique del design, dove è possibile trovare sia oggetti firmati Pininfarina, sia una vetrina che dona visibilità a brand del mondo “writing and accessories”, tra cui NapkinForever, che si sono distinti per tecnologie innovative, estro e visioni coerenti con i valori Pininfarina.

 

Signature, un nuovo percorso di innovazione e creatività

 

Pininfarina Segno è frutto della joint-venture Signature S.r.l., che sancisce l’unione d’intenti tra Pininfarina e NapkinForever nel valorizzare e affermare il brand Pininfarina nel settore stationery, attraverso un nuovo percorso di innovazione e creatività.

Un progetto ambizioso e visionario, voluto fortemente dal Presidente del Gruppo Paolo Pininfarina e dal CEO Davide Fabi, una mission ambiziosa a cui Mpr ha dato un volto e una storia, tutta da raccontare.

 

Rimani aggiornato sulle nostre news: 

 

Iscriviti a Share What's New! Ogni mese aggiornamenti su tendenze e case history dal mondo della comunicazione, report e indagini di mercato esclusivi, realizzati da Mrp Research, e la nostra rassegna dei contenuti più interessanti dal web per rimanere aggiornato sui trend del Digital.

* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

Pin It on Pinterest