Mpr Comunicazione Integrata per Gourmet Expoforum

La collaborazione con Lingotto Fiere Torino si fa golosa! Negli ultimi tempi, sugli schermi dei nostri creativi, fioccano immagini di cibi di ogni tipo… ma questa volta il motivo non è la fame nervosa dell’art director! La comunicazione di Gourmet Expoforum, il salone biennale professionale dedicato all’ Ho.re.ca. e al FoodFood & Beverage, quest’anno è curata da Mpr Comunicazione Integrata.

Il progetto per Gourmet Expoforum, avviato già da alcuni mesi, coinvolge Mpr Adv ed Mpr Web, le business unit di Mpr Comunicazione Integrata che si occupano rispettivamente di Advertising e di Web Marketing. 

La fiera, che si terrà a Torino dal 10 al 12 giugno 2018, giunge alla sua terza edizione e mira a diventare l’evento di riferimento per l’ Ho.re.ca. ed il FoodFood & Beverage nel il nord Italia.
Tra le novità del 2018, la più importante è sicuramente che il Gourmet Expoforum accoglierà le finali europee del Bocuse d’Or e della della Coppa del Mondo di Pasticceria, così come accade per le finali mondiali a Lione, che si svolgono nel contesto del Sirha, una delle più grandi fiere internazionali rivolte al mondo della ristorazione.

Bocuse d’Or 2018

 

L’11 e il 12 giugno all’Oval Lingotto si svolgerà la finale europea della più prestigiosa competizione internazionale di alta cucina. L’evento, abbinato alla Coppa del Mondo di Pasticceria, vedrà i migliori chef in gara per conquistare il titolo europeo e aggiudicarsi il posto per le finali mondiali del 17° Bocuse d’Or, in programma a Lione a gennaio 2019.

 

bocuse d'or

 

Lo chef italiano in gara è Martino Ruggieri, supportato dall’Accademia Bocuse d’Or Italia, presso la quale Ruggieri si allena quotidianamente insieme allo Chef 3 Stelle Michelin Enrico Crippa, il presidente dell’Accademia.

Gourmet Expoforum 2018

 

Expo perchè:

Gourmet Expoforum propone spazi espositivi dedicati alle aziende lungo un percorso suddiviso in 4 settori merceologici, che guida il visitatore nell’esplorazione dell’offerta espositiva:
Attrezzature, forniture, arredi e complementi
• Beverage (acqua, vino, birra, liquori, bevande)
• Food, pane, pasta, pizza
• Caffè, macchine caffè, pasticceria, gelateria

 

Forum perchè:

L’evento si basa su un format che vuole valorizzare l’incontro e l’interazione fra domanda e offerta, mettendo in relazione le differenti professionalità della filiera, dando vita a un momento di reale e concreto, che sarà anche l’occasione per gli operatori del settore di scoprire le nuove tendenze, le tecnologie più all’avanguardia ed incontrare i protagonisti del mondo Ho.re.ca e Food & Beverage.

Mpr Comunicazione Integrata per Gourmet Expoforum

 

I professionisti del settore Food & Beverage avranno la possibilità di partecipare all’evento sia come espositori sia come visitatori. Per questo la strategia di comunicazione che abbiamo sviluppato è stata pensata in due fasi, per soddisfare le rispettive esigenze di marketing.

Nella prima fase, quella dedicata ai potenziali espositori, Mpr Adv ha sviluppato un progetto creativo basato su un concept che mira a comunicare ai potenziali espositori, attraverso il messaggio allusivo “La tua fetta ti aspetta”.

 

gourmet expoforum

 

Mpr Digital ha quindi progettato una campagna di lead generation basata su advertising online, pay per click, direct marketing, native advertising, AdWords, Linkedin, Facebook, progettazione e invio DEM, con l’obiettivo di raggiungere, informare e coinvolgere le aziende del settore potenzialmente interessate ad esporre i loro prodotti in fiera.

Nella seconda fase, dedicata ai potenziali visitatori di Gourmet Expoforum, il visual ed il claim sono stati adattati mantenendo una coerenza stilistica e creativa con quelli precedenti, ma mirando a coinvolgere questa volta un pubblico interessato a visitare la fiera per conoscere tutte le novità del settore: “Tutto il mondo Horeca Food&Beverage in una sola portata”.

 

EXPOFORUM

 

Mpr Adv si è occupata dell’impostazione di tutti i materiali di comunicazione cartacei e online, tra cui: inviti, brochure, segnaletiche direzionali, pass/accrediti, programmi delle sale conferenza, banner adwords, DEM. Inoltre Mpr Web ha curato il Digital Marketing per gli accrediti degli operatori professionali.

Professionisti del Food&Beverage, risvegliate le vostre “papille gustative”! 

 

 

 

Iscriviti a Share What's New! Ogni mese aggiornamenti su tendenze e case history dal mondo della comunicazione, report e indagini di mercato esclusivi, realizzati da Mrp Research, e la nostra rassegna dei contenuti più interessanti dal web per rimanere aggiornato sui trend del Digital.

* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

Pin It on Pinterest