Mpr, Napkin e Pininfarina ospiti da ALTEC a Torino.

Varcata la soglia dell’edificio di questa grande eccellenza italiana, la sensazione è quella di entrare in un set cinematografico americano, unica differenza è che quello che normalmente viene proposto dalla fantascienza, qui acquista una dimensione fantasticamente reale e concreta.

Si resta letteralmente stupefatti.
Il #futuro è oggi, grazie a un team straordinario di scienziati di grandissimo valore che ogni giorno studiano il modo migliore per arrivare a rendere l’universo più vicino a noi.

ALTEC – Aerospace Logistics Technology Engineering Company – questo l’acronimo, è il centro di eccellenza italiano per la fornitura di servizi ingegneristici e logistici a supporto delle operazioni e dell’attività della Stazione Spaziale Internazionale e dello sviluppo e della realizzazione delle missioni di esplorazione spaziale.
Qui si studiano servizi che vanno dal supporto ingegneristico e logistico, all’addestramento degli astronauti, al supporto agli esperimenti in particolare di biomedicina, al processamento di dati scientifici, allo sviluppo e alla gestione del segmento di terra di programmi spaziali e alla promozione della cultura spaziale.

La visita di Mpr comunicazione integrata, è stato solo il preludio di una collaborazione con altre aziende su un progetto, per ora riservato, che vedrà protagonista la prossima missione italiana, denominata V.I.T.A., che approderà nel corso di quest’anno sulla International Space Station.

ISS International Space Station

 

Iscriviti a Share What's New! Ogni mese aggiornamenti su tendenze e case history dal mondo della comunicazione, report e indagini di mercato esclusivi, realizzati da Mrp Research, e la nostra rassegna dei contenuti più interessanti dal web per rimanere aggiornato sui trend del Digital.

* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

Pin It on Pinterest