Lead Generation per il settore B2B: un caso di successo.

Un’azienda specializzata in logistica e trasporti, aveva l’esigenza di creare una strategia commerciale a lungo termine, interamente basata sul digital marketing. Rendere il sito web un vero e proprio “Reparto Sales” dell’azienda.

 

Inbound Marketing e Lead Generation

Mpr ha elaborato una strategia di lungo termine per l’acquisizione di un flusso costante di nuove richieste di preventivo tramite web, che sostituisse il tradizionale approccio commerciale del settore.

Awareness
La strategia che abbiamo messo in atto parte dalla fase di Awareness, sui motori di ricerca e social network, intercettando la domanda dei prospect.

Consideration
La fase della Consideration è affidata ad una serie di Landing Page incentrate sulla qualità dei prodotti e servizi.

Conversion
In questa fase l’obiettivo è quello della Lead Generation, cioè la raccolta delle informazioni di contatto.

 

La strategia è stata sviluppata in 2 fasi:


Fase 1

Nella prima fase è stata messa a punto una strategia basata su canali a pagamento (Search e Display Adv) che ha permesso di ottenere da subito un alto numero di richieste di preventivo da evadere.

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Fase 2

Nella seconda fase è stata messa a punto una strategia di Inbound Marketing, con l’obiettivo di incrementare il numero di richieste mensili, riducendo drasticamente il costo di acquisizione.

Dal 2018 è iniziata l’attività di Content Marketing e Lead Nurturing.

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Valuteremo insieme la tua attuale strategia, il sito web, il blog, le campagne attive e quelle passate (se esistono!), in modo tale da poterti fornire un’analisi preliminare delle reali potenzialità, valutare i costi e delineare il R.O.I. previsto.

Cerca di fornire quante più informazioni possibili. Inserisci una descrizione del tuo progetto, il tuo sito web, il target di riferimento, i tuoi obiettivi di business e i tuoi concorrenti (quelli che reputi interessanti).

Al resto pensiamo noi!


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