L’Ambasciatore Argentino in Italia al Mic di Faenza

Il 23 novembre, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, si è tenuto l’evento “Strumenti per le Imprese per sviluppare Business in America Latina”, un convegno organizzato dalla Camera di Commercio Italo Argentina con il supporto logistico di Mpr e di Gruppo Erbacci, al quale è intervenuto come relatore l‘Ambasciatore Argentino in Italia Tomas Ferrari. 
L’obiettivo del convegno è stato quello di approfondire le potenzialità economiche e di investimento per le aziende italiane in Argentina. 

Tra ai relatori anche Giovanni Malpezzi – Sindaco di Faenza, Pietro Baccarini – Presidente onorario della CaCIA,  e Giorgio Erbacci, dallo scorso luglio Presidente della CaCIA.

Sempre dallo scorso luglio anche Roberto Rondinelli, Ceo di Mpr Comunicazione Integrata, fa parte del Consiglio Direttivo della CaCIA. 
Con un faentino alla sua guida ed uno come consigliere, la Camera di Commercio Italo Argentina tiene alte le sue origini: l’istituzione è infatti nata nel 2003 a Faenza, con lo scopo di favorire l’internazionalizzazione delle imprese e l’incremento dell’interscambio tra i due Paesi.
Nello specifico l’obiettivo principale delle diverse attività realizzate dalla Camera di Commercio stessa è la promozione delle relazioni commerciali, finanziarie, culturali tra le imprese italiane e quelle argentine nei diversi settori, oltre ad essere partner reciproco per tutte le attività legate all’import ed export delle aziende.

Camera di Commercio Italo Argentina: offrire opportunità di internazionalizzazione alle imprese

 

“L’internazionalizzazione delle imprese –  ha sottolineato il neo presidente, Giorgio Erbacci – è un volano fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle imprese. Una sfida che, grazie al know-how e alle competenze acquisite in tutti questi anni da parte della Camera di Commercio Italo-argentina, diventa fondamentale riuscire a perseguire con determinazione e serietà.”

“Dobbiamo sempre di più riuscire a fare squadra – ha aggiunto Erbacci – per dare opportunità, e ce ne sono tante, alle nostre aziende di guardare oltre i confini nazionali alla ricerca di nuovi mercati e nuovi orizzonti di business.”

Sensinviaggio… in crociera

 

crociera sensinviaggio

 

Durante il convegno è stato inoltre presentato il video conclusivo, ideato, diretto e realizzato da Mpr Comunicazione Integrata, di “Sensinviaggio… in crociera”, la prima esperienza on board del progetto ideato dal Gruppo Erbacci e realizzato in collaborazione con Costa Crociere su Costa Mediterranea.
Cinquanta persone, tra famiglie, bambini, anziani e coppie, hanno potuto vivere momenti di svago ed esperienze sensoriali integrate, sperimentando un modo tutto nuovo di viaggiare
Un’iniziativa di successo durata 5 giorni e 4 notti, che ha rafforzato la partnership tra il Gruppo faentino e il più grande operatore turistico italiano specializzato in crociere.

 

Iscriviti a Share What's New! Ogni mese aggiornamenti su tendenze e case history dal mondo della comunicazione, report e indagini di mercato esclusivi, realizzati da Mrp Research, e la nostra rassegna dei contenuti più interessanti dal web per rimanere aggiornato sui trend del Digital.

* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

Pin It on Pinterest