Coppia di stelle per Mpr al Premio Mediastars

Milano, 12 giugno  –  Fondazione Cariplo Due Special Star hanno distinto, durante la serata finale del Mediastars 2017,  rispettivamente Lorenzo Cecchinelli per la direzione creativa della campagna  Stilo Pininfarina Cambiano, cliente Napkin, nella sezione Adv Online, e la giovanissima art director Valentina Quintiliano per il calendario RTF, cliente RTF.

La campagna Stilo Pininfarina Cambiano, è stato un progetto di Adv online, che rientra in un piano strategico più articolato che vede il web come mezzo principale per la promozione di questo prodotto assolutamente innovativo ed esclusivo.
Non a caso, ha visto come protagonista lo stesso Paolo Pininfarina.

Il titolo del film è “La bellezza lascia sempre un segno indelebile“, per sottolineare la raffinatezza dello stilo Forever e la sua capacità di scrivere senza esaurirsi.
Lo stilo è prodotto dall’azienda di design Napkin, ideatrice della magica punta in Ethergraf, una lega che si propone come evoluzione sia dell’inchiostro che della grafite.

Lo spot, attraverso le parole di Paolo Pininfarina, rievoca la storia di questa grande firma del design italiano e il senso infinito della bellezza che attraversa il tempo e le epoche.
E’ stato girato con la regia di Marco Civinelli, e la casa di produzione Limina, nella sede storica della Pininfarina a Cambiano.
La musica originale è di Alexander Cimini.

Art Direction: RTF Calendar

Il calendario RTF, ormai alla sua settima edizione per questa azienda è un appuntamento costante, che inaugura l’anno con un regalo speciale per tutti i partner e i clienti dell’azienda.

Sin dal suo nascere è stato caratterizzato da una grande visione creativa che lo ha distinto dai normali calendari del settore avvicinandolo ad una vera composizione artistica e su cui si sono misurati fotografi importanti.

Il soggetto premiato di quest’anno è stato “L’officina incantata“, in cui tutti i componenti meccanici del motore si trasformano in animali fantastici grazie alla fantasia creativa di Valentina Quintiliano e la collaborazione con lo scultore Renato Mancini.
Le foto sono di Fausto Fabbri.
Le location sono state sviluppate all’interno delle officine meccaniche, valorizzando gli ambienti come scenari naturali.

Il premio Mediastars Mediastars è un premio indipendente che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria.
Giunto alla sua XXI Edizione, può annoverare fra gli iscritti importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring, e si pone tra i premi italiani più rilevanti e stimati.

Il Premio è suddiviso in quattro diverse aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione e sono composte da 12 diverse Sezioni, si avvale di una Giuria altamente qualificata composta da professionisti della comunicazione inviati appositamente dalle Associazioni che patrocinano il premio e da tecnici pubblicitari scelti per la loro alta professionalità.

Iscriviti a Share What's New! Ogni mese aggiornamenti su tendenze e case history dal mondo della comunicazione, report e indagini di mercato esclusivi, realizzati da Mrp Research, e la nostra rassegna dei contenuti più interessanti dal web per rimanere aggiornato sui trend del Digital.

* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

Pin It on Pinterest