Come si crea un evento aziendale dal successo UNICO?

Come è andato il tuo ultimo evento? 

A questa domanda, che si tratti di una ricorrenza aziendale, di un roadshow, di un educational o di una delle tante tipologie di eventi possibili, molti potrebbero rispondere più o meno positivamente a seconda della soddisfazione di alcuni parametri specifici.

Quali? Ad esempio, il successo del Concept creativo, dell‘Organizzazione, dell’Hospitality, della Logistica. Ma soddisfare soltanto questi parametri di base significa non scatenare tutto il potenziale che un evento può rappresentare per il tuo business. Ci sono obbiettivi ben più importanti che si possono, e si devono raggiungere, nell’organizzazione di un evento aziendale.


Appunti su evento aziendale: Lascia stare quello che non funzionaNoi ti invitiamo a non accontentarti.

La Comunicazione Integrata può fare per te qualcosa di davvero molto potente.
Innanzitutto ogni evento, anche il tuo, è un prezioso momento di comunicazione. E prevede spesso investimenti importanti. Allora perché esaurirlo in pochissimi giorni, a volte anche in uno solo?

E se con lo stesso investimento, molto prima di essere on air, il tuo evento riuscisse già a creare quel fermento in grado di attirare la curiosità e soprattutto il coinvolgimento dei tuoi clienti e ancora meglio dei tuoi prospect? E se durante il tuo evento nei social dei partecipanti non si parlasse altro che di questo giorno e si creasse quella viralità in grado di trasformare il tuo evento in un trend topic?

E se, una volta terminato l’evento, l’onda lunga di quella giornata memorabile si protraesse nel tempo, coinvolgendo i media, spingendo i partecipanti ad interessarsi in profondità alle novità presentate e dando strumenti ai tuoi commerciali per acquisire nuovi clienti?

 

Evento aziendale di successo sui social

Troppo spesso nei brief non ci si concentra sul fatto che se la forza comunicativa di un evento nasce e muore il giorno stesso in cui ha luogo, si disperde una parte fondamentale dell’investimento.
Oltre al fatto che il tuo evento aziendale DEVE essere uno strumento strategico per acquisire nuovi clienti.

Questo è il motivo per cui, da oltre 20 anni organizziamo eventi per Canon, Renault Italia, ACTIVISION, Philips, SAECO, ICE, Toscana Promozione, De Longhi, NIVEA, Eucerin e molti altri top brand italiani ed europei.

 

Ogni evento che creiamo è unico. Perché ogni azienda è unica. Perché è unica la sua storia, il suo percorso  e le persone che ne fanno parte.

Partire da questo significa permettere ad ogni azienda di produrre un evento memorabile. E questo è l’unico modo per raggiungere gli obbiettivi più ambiziosi.

Vuoi scoprire come potrebbe essere il TUO prossimo evento aziendale? 

Iscriviti a Share What's New! Ogni mese aggiornamenti su tendenze e case history dal mondo della comunicazione, report e indagini di mercato esclusivi, realizzati da Mrp Research, e la nostra rassegna dei contenuti più interessanti dal web per rimanere aggiornato sui trend del Digital.

* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

Pin It on Pinterest