WEB & Digital Marketing

Essere un’emittente di contenuti interessante, questo il primo obiettivo di un brand che desidera essere seguito. Il consumatore vuole contenuti originali, autentici e vuole stabilire un’amicizia con un brand.

Digital Strategy

01

E’ uno studio approfondito che consente di pianificare soluzioni personalizzate e innovative al fine di riprogettare il plan digitale con azioni di internet marketing che servono a promuovere in maniera efficace il business. Definita una Strategia di Web Marketing che tenga in considerazione Web Analytics & Conversion Rate Optimization, si stabiliscono obiettivi e KPI, monitorando la misurazione delle performance e ottimizzando le azioni di marketing per massimizzare il ROI.

MPR, Business Unit, Research, Strategic Planning
MPR, Business Unit, Research, Drive

Online Advertising

02

AdWords, Social Advertising, Native Adv, Programmatic. Oggi il web è di sicuro il mezzo di diffusione che assicura la possibilità di un contatto diretto col pubblico. È un mezzo versatile, in grande crescita e sviluppo, e offre soluzioni innovative e creative. Il Digital Advertising Cross Media, la Social Advertising, Paid Search, Display Advertising e Remarketing e Programmatic ADV, sono solo alcuni esempi di campagne attuabili che ottimizzano costantemente le performance e massimizzano il ROI.

Social Media Marketing

03

Dialogare col pubblico, entrargli nel cuore, essere seguito e condiviso, queste sono alcune delle opportunità che i Social Media offrono come mezzo. Ogni persona in media trascorre più del 10% del proprio tempo sui social network, per cui è diventato fondamentale esserci per costruire una brand reputation online. I contenuti rappresentano la variabile catching prioritaria. Devono essere originali, interessanti e aderenti al vero. Perché le persone amano potersi impersonificare. Interazione, passaparola spontaneo, condivisione, sono il premio di una buona strategia social in grado di stabilire un rapporto di fiducia col pubblico e trasformare il brand in un likebrand. 

MPR, Business Unit, Research, Growth
MPR, Business Unit, Research
MPR, Business Unit, Research, Business & Analysis

E-Commerce Strategy

04

Oggi è uno strumento fondamentale per chi ha un’attività e-commerce, perché aiuta l’imprenditore ad indirizzare i propri investimenti e ottenere il massimo dal punto vendita online. Un corretta strategia, offre la possibilità di capire come rivolgersi al proprio pubblico, in quali forme e modalità, definendo tutte le strategie promozionali catching per stimolare gli acquisti con il giusto marketing web mix.

SEO e SEM

05

Il contenuto è fondamentale ed ha un grande valore strategico in quanto la rete ci offre la possibilità di ottenere rilevanza nei motori di ricerca. L’approccio alla SEO deve essere user centered e conversion oriented: i contatti utili sono determinanti più del traffico!
Il Content Marketing e Digital PR acquistano, in questo caso, un valore essenziale poiché sono gli elementi determinanti per attrarre link, citazioni, condivisioni e per far crescere brand reputation.

MPR, Business Unit, Focus group
MPR, Business Unit, Research, Accountability

Influencer Marketing

06

Oggi ogni persona potrà essere considerata una vera e propria emittente di contenuti, la differenza è data dal numero di follower, o della fanbase, che di fatto traccia la differenza fra uno user e un influencer, in grado con i propri messaggi di ottenere gradimento, indirizzare le attenzioni del pubblico verso opinioni, beni e servizi, stimolando condivisione e partecipazione degli altri utenti. Oggi in rete sui social abbiamo molti influencer, blogger, webstar, organizzare un sistema strategico di coordinamento di queste risorse al fine di generare un piano prestabilito, offre un mezzo fondamentale per la brand reputation e campagne di awareness online. 

Web Site & E-commerce Development

07

Il primo step per essere presenti online, è sicuramente il sito internet, oggi non solo strumento istituzionale, ma in grado di generare business e relazioni. Deve poter ospitare contenuti multimediali, essere responsive e soprattutto capace di dialogare bene con la rete per essere in rilievo nelle ricerche degli utenti. In particolare per le attività e-commerce questo diventa prioritario, assieme alla facilità d’uso e alla velocità di accesso ai contenuti. La costruzione di un sito passa attraverso molte fasi come scelta del dominio, posizionamento, struttura, design, tutte strategiche e interconnesse al fine di un ottima funzionalità. Il sito senza dubbio, assieme ai social e blog di riferimento, è lo strumento principale sul web. Rappresenta l’owned media online per eccellenza.

MPR, Business Unit, Research, Accountability
MPR, Business Unit, Research, Client Centric

Social Media Strategy

08

• Analisi positioning social del brand

• Social strategy planning focalizzata sulla visibility, reputation, engage and selling strategy

• Strumenti di analisi per misurare la redemption

• Content mananging in accordo con gli obiettivi prefissati

 

MPR, Business Unit, Research

Pin It on Pinterest