Research

La grande ricchezza di dati oggi disponibili rappresenta una straordinaria fonte di informazione e ispirazione per riuscire a connettere più efficacemente il brand al suo pubblico.

Strategic Planning

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La necessaria base di dati che permette alla strategia di essere orientata e alla creatività di essere informata e guidata.
Analisi e ricerche sul mercato specifico e il suo valore, sui competitor, sui trend, per arrivare concetti di posizionamento che chiariscono le linee guida su come orientare il mix comunicativo per il brand.

MPR, Business Unit, Focus group
MPR, Business Unit, Research, Business & Analysis

Scenari e Tendenze

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Mix di big data, tendenze online, informazioni sulla industry di riferimento, consumer trends che puntano a ridefinire scenari di mercato, evoluzioni (anche inattese) delle categorie, e i fattori decisivi di competitività e di innovazione per i mercati analizzati.

Focus group 

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Sessioni di gruppi profilate per target, moderate da un ricercatore, che puntano a restituire il sentiment e la parte ‘qualitativa‘, profonda, dei vissuti dei consumatori rispetto a valori di marca, creatività, opzioni di packaging, naming, loghi, contenuti web etc.

MPR, Business Unit, Research, Strategic Planning
MPR, Business Unit, Research, Drive

Comportamento d’acquisto 

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Simulazioni indoor di esperienze di acquisto assistito, con riproduzione fisica di uno scaffale allestito, e verifica tramite cam dell’approccio del consumatore allo scaffale: cosa fa, cosa guarda, cosa sceglie e i relativi perchè ad ogni sua scelta, approfonditi anche attraverso intervista.

MPR, Business Unit, Research

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